GloBrain

GloBrain è una società di Innovation Management fondata nel 2009 a Milano, che opera nel settore ICT e New media. La società nasce dall'esperienza maturata in più di 18 anni di lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ICT e dei nuovi media. GloBrain può aiutarvi nella gestione dell'Innovazione, nei processi di technology watch e scouting e nell'identificazione di nuovi trend tecnologici. Possiamo supportarvi inoltre per progettare soluzioni Web 2.0 ed Enterprise 2.0, e nella stesura e revisione dei vostri business plan, nonchè come supporto al Fund raising.

Massimo Pettiti
Ceo and Founder of GloBrain

Ha 18+ anni di esperienza nell’industria delle Telecomunicazioni e 15+ nell’ ambito Mobile e Wireless. Ha avuto responsabilità nell’ambito delle nuove tecnologie/nuovi servizi, all’incrocio tra tecnologia, media, marketing e business. Nel Marzo 1994 ha fatto parte dello start-up di Omnitel Pronto Italia (primo operatore GSM a contrastare il monopolio dell' operatore incumbent), con il ruolo di Senior Innovation Mgr. Nel Gennaio 1999 ha fatto parte di Omnitel2000 (ora "Vodafone live!") uno spin-off di Omnitel: la prima Azienda di servizi e contenuti nata per realizzare, sviluppare e vendere Value Aded Services per Operatori Mobili. Nel Marzo 2000 fa parte del team di Andala (ora 3 Italia, H3G, a HWL Company) per rispondere al Bando Ministeriale di gara sulle frequenze UMTS in Italia e creare un nuovo Operatore cellulare a Banda Larga 3G -UMTS. Fino al Dicembre 2008 ne è il direttore dell’Innovazione & new media. Nel Gennaio 2009 esce dall’Azienda, rimanendone "Independent Advisor for Innovation" e creando "GloBrain - Innovation Management", societa’ di consulenza per progetti di innovazione.

È Visiting professor in diverse università in corsi di New Media e nuove tecnologie:

• Professore a contratto Università Cattolica (Milano) nell’ambito del Corso di "Psicologia dei Nuovi Media".

• Docente del corso di "Innovation Economic Practice" in "NABA-Milano".

• Professore a contratto di "Teoria e metodo dei new media" presso Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano.

• Professore a contratto presso Salzburg University- Dpt. Computer Science & Geolocation. (Summer School): "Mobile media and mobile location services".

Carlo Brianza
Principal Consultant

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, 14 anni di esperienza nell'industria delle Telecomunicazioni Mobili, ricoprendo diversi ruoli in Nokia sia come responsabile delle infrastrutture di rete, sia nell'area commerciale legata ai terminali ed al business dei servizi.
Dal 1998 Responsabile della relazione coi clienti South Europe (Omnitel, Blu, Wind, Cosmote, Cellcom, Orange-Partner) per l'implementazione delle infrastrutture di rete (BSS/RF/MW).
Dal 2004 passa nelle vendite dell'area terminali nella BU Multimedia, con il focus di aprire nuovi canali di vendita e nuovo valore per i clienti tradizionali (sia operatori di telefonia che open distribution) legato ai nuovi servizi multimediali implementati nei telefoni cellulari (Imaging, Music, Gaming).
Dal 2009 assume l'incarico di direttore vendite e marketing del dipartimento Software & Services, in seguito ribattezzato Ecosystem & Developer Experience.
Dal 2013 si occupa di startup innovative, ha aperto la sua startup, e collabora con GloBrain nelle aree commerciali, innovation, marketing e organizzazione aziendale.

line